Ogni anno in questo periodo mi viene fatta la stessa domanda, come posso realizzare un make-up estivo veloce e fresco che non si sciolga con il caldo?
Ecco oggi andremo a parlare proprio di questo.
Truccarsi d’estate non è semplice perché a volte fa talmente tanto caldo che pensare di mettere dei prodotti sul viso ci fa sudare ancora di più soltanto l’idea di farlo. Quindi oggi vi propongo un make-up semplice, che anche nelle calde giornate non sarà improponibile da fare.
Come realizzare un make-up estivo con pochi prodotti
Come ben sapete la protezione solare andrebbe usata tutto l’anno, ma in particolar modo d’estate poiché il sole è molto più forte ed intenso. Quindi come primo prodotto da usare vi propongo una protezione solare colorata che quindi farà sia le veci di protezione solare che di fondotinta.
Dopodiché passiamo alle sopracciglia, le andiamo a definire e riempire con una matita oppure una brow pomade, (l’importante è che sia waterproof), e le fissiamo con un gel.
Adesso ci occupiamo degli occhi! Abbiamo 3 alternative:
- La prima è applicare un ombretto liquido/cremoso (sempre waterproof o che comunque si fissa e non va nelle pieghe) che possa essere oro, bronzo, argento etc..su tutta la palpebra mobile, sfumare i contorni e applicare il mascara waterproof.
- La seconda opzione è usare un matitone sempre waterproof, marrone/nero o colorato, fare un simil eye-liner e sfumarlo con un pennellino, una volta ottenuto il risultato desiderato applicare il mascara waterproof.
- La terza ed ultima proposta è quella di mixare i due make-up, quindi applicare sia l’ombretto in crema che il matitone, e ultimato sempre dal mascara.
Una volta scelto e realizzato il make-up occhi si può pensare ad ultimare la base. Applichiamo un po’ di correttore sulle occhiaie e dove c’è necessità. Applichiamo un bronzer e fard in crema oppure solamente il fard se si è già abbronzate.
Un velo di cipria nella zona t del viso ed infine fondamentale uno spray fissante! Lo spray fissante consiglio di portarlo sempre in borsetta d’estate così da potersi anche rinfrescare il viso senza fare danni.
E come rossetto? Il rossetto lo decidete da sole!
Potete anche applicare un po’ del fard in crema usato sulle gote anche sulle labbra, oppure un semplice lip oil, un rossetto liquido….insomma per le labbra potete sbizzarrirvi. Usate quello che più vi piace e vi fa sentire belle 😍
Ora provate a realizzare questo semplice make-up e ditemi come vi trovate! Aspetto i vostri feedback ☺️